Chiuderà il 12 settembre la call per partecipare a Coop Up Bologna, il percorso di formazione, networking e incubazione per idee, persone e cooperative promosso da Confcooperative Bologna, con il supporto di Irecoop, Kilowatt e BCC Emil Banca, alle Serre dei Giardini Margherita [Qui tutte le informazioni].
Partecipare è molto semplice e non ci sono barriere all’ingresso: basta inviare la propria idea a coopupbo@confcooperative.it seguendo questo format. Non abbiamo bisogno di lunghe presentazioni, business plan o documenti complicati: semplicemente raccontateci chi siete, cosa fate e perché lo fate! 🙂
Il percorso di formazione – che inizierà a fine settembre e si concluderà a gennaio 2017 – si basa sulla community e sui concetti di networking e reti di relazioni. Perciò, oltre a un monte ore di formazione individuale, sono previsti 6 incontri collettivi da settembre a dicembre con cadenza bisettimanale chiamati MrWolf: incontri di confronto, analisi e riflessione collettiva tra i partecipanti al percorso e esperti selezionati appositamente.
Hanno già aderito al percorso Leila e Re-Use with Love, che vi abbiamo presentato qui. Oltre a loro, anche Checkpoint Charly vuole entrare a par parte della community Coop Up.
Chi è Checkpoint Charly, ve lo facciamo raccontare direttamente dai fondatori.